Chi siamo

chi siamo_3La REDAELLI FLAVIO nasce nel 1983 con l’intento di svolgere piccoli lavori meccanici di forature filettature su piccoli pezzi per conto terzi utilizzando macchinari tradizionali.
Nel 1986 con l’acquisto di un ramo d’azienda, amplia la produzione immettendosi nel mercato della raccorderia con la vendita di propri particolari e incrementando l’organico.

Nel volgere di pochi anni viene rinnovato ed incrementato il parco macchine e si inizia con l’utilizzo di macchine utensili con tecnologia digitale e a controllo numerico.
Nel 1999 si amplia lo stabile per venire incontro alle esigenze produttive e sempre nel medesimo anno la REDAELLI FLAVIO si pregia della certificazione ISO 9002.

chi siamo_1
Nel corso degli anni la certificazione evolve e ci si certifica come ISO 9001-2000, passando poi a ISO 9001-2008.
Tutt’ora siamo in regime di ISO 9001-2015 sotto l’egida dell’ente SGS – United Kingdom Ltd.

Nonostante la crisi globale iniziata qualche anno fa e la situazione non rosea riguardante l’economia nazionale, la REDAELLI FLAVIO intensifica la produzione con l’ingresso in ditta di nuovi macchinari a controllo numerico con lo scopo di migliorare continuamente il metodo produttivo e le modalità di lavoro puntando a una sempre più alta qualità e precisione cercando di limitare ove possibile tempi e costi produttivi con macchinari sempre più nuovi, efficaci ed efficienti.

All’interno della REDAELLI FLAVIO si è creata una cultura organizzativa d’azienda basata su valori, opinioni e conoscenze condivise dai membri dell’organizzazione stessa in modo esplicito e verbale, e allo stesso tempo anche in maniera implicita con esempi e modalità di operare che giorno dopo giorno si formano e la edificano.

chi siamo_2
L’attenzione verso i dipendenti e il rapporto aperto nei loro confronti, l’empowerment, la comunicazione aperta, l’ambiente di fiducia, onestà e responsabilità personale e l’attitudine al confronto chiaro, schietto ed edificante, formano la base della nostra realtà organizzativa.

Si forma così un alto livello di capitale sociale insito nella REDAELLI FLAVIO, formato dalla fiducia che si crea, nella mutua comprensione e nei valori condivisi che permettono a tutte le persone che in essa operano di collaborare proficuamente e di coordinare le proprie attività al fine dell’ottenimento dei fini organizzativi e produttivi.
REDAELLI_Artigianato-Lombardo

Questi rapporti personali formano un tessuto forte e flessibile che risulta essere un punto di forza della nostra realtà che opera percorrendo importanti binari quali la cultura d’azienda e l’etica aziendale ossia i principi e i codici morali che guidano i comportamenti della persona e le sue decisioni.

(…) le organizzazioni non sono fatte soltanto di mattoni e calce, prodotti e denaro;
esse sono anche fatte di persone.
Le persone le creano, le fanno funzionare, le nutrono nei loro cuori e nelle loro menti.
Le persone sono l’aspetto più importante delle organizzazioni,
e sono spesso l’aspetto più importante della vita quotidiana di lavoro.”
(Allcorn, 1992)”